Il trasporto funebre verso uno Stato estero è regolato, oltre che dal regolamento Nazionale della Polizia Mortuaria Italiana, da accordi internazionali bilaterali e multilaterali tra i diversi paesi, quindi procedure e documentazione possono variare a seconda del paese di destino.
Senza entrare troppo in tecnicismi ed elencare le norme di riferimento in questa sede, basta sapere che il trasporto funebre internazionale ha bisogno per poter essere effettuato, di due organizzazioni autorizzate. La prima è ovviamente l’Agenzia Funebre, la seconda è la ditta di Trasporto Internazionale che dovrà espletare tutte le procedure di trasporto così come indicate dall’Associazione di Trasporto Aereo Internazionale (IATA).
Difatti, l’unico modo per poter trasportare una salma o un’urna dall’Italia all’estero, a prescindere dal paese di destinazione, è attraverso il trasporto aereo, ed Agile Cargo è un’azienda di trasporti internazionali autorizzato a farlo.
Se sei un privato e ti stai domandando cosa devi fare e di quale documentazione sia necessaria, Contattaci attraverso il Pulsante Verde che vedi qui sotto, oppure chiamaci al +39 348 82 85 761 (attivo dalle 9:30 alle 18:30 dal Lunedì al Sabato), saremo felici di aiutarti in questo momento delicato mettendoti in contatto a titolo gratuito e senza impegno con una delle agenzie funebri nostre partner, saranno loro a guidarti e ad aiutarti nel corso della prima parte con la gestione dei documenti legali e l’organizzazione del funerale, mentre noi entreremo in gioco solo nella parte finale con il trasporto funebre internazionale vero e proprio.
Le modalità di contatto sono le stesse anche se possiedi e lavori per un’agenzia funebre e vuoi entrare a far parte della rete di partner di Agile Cargo, saremo felici di lavorare insieme a voi.
Contattaci utilizzando il pulsante verde qui sotto, o chiamandoci al numero +39 348 82 85 761
(attivo dalle 9:30 alle 18:30 dal Lunedì al Sabato), avrete un preventivo totalmente gratuito e senza impegno per le vostre spedizioni all’estero.